HOME | LOGIN | Registrati | Eventi/Incontri | Guida | Privacy | Condividi  
 
Utilizza questo spazio per ricordare i tuoi appuntamenti, le scadenze, le date importanti, gli eventi e gli incontri presenti su questo sito. Utile anche per scrivere appunti e naltrexone notizie 
 
 
Scopri tutte le funzioni e le utilità di Io-Go.IT Meeting Social Network 
 
   | Tutti i Messaggi | Nei Comuni | Nel Mondo | Nelle Domande |   
  COME CERCARE UN EVENTO/INCONTRO RAPIDAMENTE

la ricerca può essere effettuata in tre modi differenti:
1) digitando una parola chiave nella casella sulla home page e poi selezionando nel menù a tendina posto di fianco in quale settore avviare la ricerca: CERCA UTENTE (preimpostato)-NEI COMUNI-NEL TITOLO E NELLA DESCRIZIONE.
2) andando sull'elenco generale degli annunci (barra in alto) o sugli elenchi di categoria (parte inferiore), aprendo la ricerca in queste sezioni è possibile selezionare più criteri e per la precisione. PROVINCIA-CATEGORIA- PERIODO-ORDINE DI PUBBLICAZIONE O FINE EVENTO.
3) Cliccando sulla ricerca avanzata (tasto sulla home page) e selezionando i criteri di ricerca desiderati


COME CERCARE UN UTENTE E LE SUE INSERZIONI

Per trovare un utente registrato è sufficiente scrivere il suo nome o una parte di esso nella casella "digita una parola chiave" presente nella home page e premere il pulsante "vai" (il menù di lato è già preimpostato su "cerca utente") dopo aver trovato l'utente interessato è possibile visualizzare tutti gli eventi, gli incontri e i post pubblicati dallo stesso nelle varie sezioni.


COME INSERIRE UN ANNUNCIO DI UN EVENTO

per inserire un evento è necessario essere iscritti al sito
( vedere "come registrarsi" ). dopo aver fatto il login cliccare sulla scritta "inserisci evento" presente sulla home page, oppure sulla scritta eventi/incontri posizionata sulla barra in alto ( che apre l'elenco generale degli eventi e degli incontri pubblicati) o infine - dopo aver scelto una categoria - sulla scritta "leggi tutti gli eventi e le uscite per.... posizionata nella parte inferiore del sito. La pagina "inserisci evento" comprende vari campi da compilare ( quelli obbligatori sono contrassegnati da un asterisco ). dopo aver completato la descrizione e aver eventualmente aggiunto una foto (sempre consigliato) e degli ulteriori dettagli nella sezione "note" cliccare su "pubblica" per confermare o su "annulla" per cancellare tutto. In caso di conferma l'evento sarà automaticamente pubblicato sul sito e visualizzabile nella categoria di appartenenza e nell'elenco riassuntivo generale. Gli annunci rimarranno sul sito a tempo indeterminato salvo volontà dell'inserzionista che può eliminarli in qualsiasi momento con apposito comando, la cancellazione da parte dell'amministratore del sito è prevista solo nei casi di segnalazione di uso improprio di materiale di terzi soggetto a diritti riservati o nel caso venga usato un linguaggio lesivo della dignità e onorabilità di qualsivoglia soggetto terzo e/o offensivo verso la pubblica morale


COME INSERIRE UN ANNUNCIO PER UN USCITA/INCONTRO

per inserire un annuncio di uscita/incontro è necessario essere iscritti al sito ( vedere "come registrarsi"). dopo aver fatto il login cliccare sul riquadro "inserisci incontro" nella home page oppure sulla scritta "eventi/incontri" presente sulla barra in alto (che fa accedere all'elenco generale degli incontri inseriti) o infine cliccando- dopo aver selezionato una categoria- sulla scritta "leggi tutti gli eventi e le uscite per........ posizionata nella parte inferiore del sito. La pagina "inserisci incontro" comprende diversi campi da riempire ( quelli obbligatori sono contrassegnati da un asterisco ) dopo aver completato la descrizione e aver eventualmente aggiunto una foto (sempre consigliato) e degli ulteriori dettagli nella sezione "note" cliccare su "pubblica" per confermare o "annulla" per cancellare il tutto. In caso di conferma l'annuncio sarà automaticamente pubblicato sul sito e visualizzabile nella categoria di appartenenza e nell' elenco riassuntivo generale. Gli annunci rimarranno sul sito a tempo indeterminato salvo volontà dell'inserzionista che può eliminarli in qualsiasi momento tramite apposito comando, la cancellazione da parte dell'amministratore del sito è prevista solo nei casi di segnalazione di uso improprio di materiale di terzi soggetto a diritti riservati o nel caso venga usato un linguaggio lesivo della dignità e onorabilità di qualsivoglia soggetto terzo e/o offensivo verso la pubblica morale


COME INSERIRE UN POST

Per inserire un post è necessario essere iscritti al sito (vedi "come registrarsi"), dopo aver fatto il login e aver aperto la pagina con i dettagli di un qualsiasi evento o uscita/incontro cliccando su "rispondi" è possibile lasciare un proprio messaggio ed un eventuale recapito. Dopo aver salvato il post premendo il relativo pulsante è possibile anche inserire delle immagini (max 5 per ogni post) che verranno pubblicate al di sotto dello scritto. Il testo e le foto sono modificabili o eliminabili in un qualsiasi, successivo momento.


COME MODIFICARE O AGGIUNGERE DATI AL PROFILO UTENTE

Per Modificare o aggiungere dati al proprio profilo si deve cliccare sul proprio username (dopo aver fatto il login) e poi accedere nelle 2 sezioni; "modifica" per i dati personali e "modifica dati di accesso" per la password. Dopo aver aggiornato i dati si clicca su "salva" per confermare l'operazione. Dei dati forniti vengono pubblicati solo comune e provincia di provenienza (se inseriti) e i diritti (utente/amministratore).


COME MODIFICARE O ELIMINARE UN ANNUNCIO

Per modificare o cancellare un annuncio bisogna fare il login e andare sull'annuncio interessato nell'elenco generale o di categoria (se si cerca su molte inserzioni è consigliabile farlo andando sul profilo o con il "cerca tra gli utenti" sulla home page) e poi cliccare su uno dei pulsanti "modifica" o "elimina" presenti in in ogni annuncio pubblicato.


COME REGISTRARSI:

cliccando sulla relativa scritta in alto a sinistra appariranno 3 campi da riempire. dopo aver mandato i dati aspettare la mail di conferma e rimandarla per completare la registrazione


COME SALVARE UN APPUNTO IN MYMEMORY

Per memorizzare un appunto in questa sezione e necessario registrarsi. Dopo aver fatto il login apparirà nella parte centrale della home page il rigo scrivi dove poter digitare il messaggio che si vuole salvare. Il messaggio non può contenere più di 370 caratteri. Nel riquadro "URL" di fianco è possibile salvare un link correlato al messaggio, si sceglie poi la data di riferimento e la categoria dove salvare il tutto. Infine si clicca su "Pubblica" e tutti i dati finiscono nell'agenda di MyMemory. L'appunto salvato sara poi ricordato con avvisi a 10,5, un giorno e nella data stessa inserita. Gli avvisi appaiono in alto a sx sulla home page (quando sono presenti appunti altrimenti lo spazio rimane vuoto) e si possono consultare separatamente per giorni di distanza. Per consultare il riepilogo generale di tutti gli appunti basta cliccare su "MyMemory" scritto in rosso su barra grigia, dalla pagina dell'elenco e poi possibile fare una ricerca mirata per categoria e data. Ogni singolo post è modificabile o cancellabile.


COME SALVARE UN MESSAGGIO IN MYPAGE

Per utilizzare MyPage e necessario essere registrati. Dopo aver fatto il login nella HomePage appaiono i campi "scrivi" e"URL" dove si può rispettivamente inserire un testo e un link di riferimento a quanto scritto, si seleziona poi "MyPage" (scritto in bianco) e infine si clicca su "PUBBLICA" per confermare il tutto e mandarlo sulla "MyPage". Ai post pubblicati si possono aggiungere 5 immagini e si può rispondere con un commento. I post possono essere cancellati o modificati solo dall'utente che li ha inseriti, le risposte di commento ai post possono essere cancellate dall'utente che le ha inserite e dall'autore del post di riferimento.


COS'É MYMEMORY ?

MyMemory è un agenda virtuale dove segnare gli appuntamenti, le ricorrenze, le date importanti o le notizie che ti interessano. E una funzione di uso strettamente personale e i contenuti sono visibili modificabili o cancellabili solo dall'utente che li ha inseriti. E diviso per categorie e il suo utilizzo e veloce e intuitivo (vedi "come salvare un messaggio in mypage"). é utile ad esempio per memorizzare i compleanni delle persone a noi care (sfruttando l'opzione "ricorda anche nei prossimi anni"), per ricordarci delle scadenze (utenze domestiche o rate) per sapere quando dovremo pagare il bollo alla nostra auto o quando far effettuare la prossima manutenzione. Se troviamo qualche notizia di nostro interesse in rete possiamo memorizzarci il link e aggiungerci un titolo. O ancora salvare dei link musicali, segnare il risultato di un evento sportivo o quando abbiamo fatto la manutenzione alla caldaia o la visita dal dentista. Se poi trovi tra gli eventi e gli incontri presenti su questo sito qualcosa a cui ti interessa partecipare puoi facilmente salvarle i dettagli in MyMemory con l'apposito pulsante presente in ogni pagina evento/incontro. Il sistema ti ricorderà l'approssimarsi degli appuntamenti salvati in MyMemory con avvisi a 10 gg, 5 gg, 1g e giorno stesso. Tali avvisi sono visibili e accessibii dalla homepage (in alto a sx.) Ovviamente questo spazio rimane vuoto se non sono presenti appunti per i 10 gg successivi.


 

Per contattarci manda una mail a info@io-go.it
 
© 2017 AVANDEA
P.IVA 01938630686
Credits by Informatica in Movimento